MILANO - Gli italiani amano sempre di più i prodotti biologici. Nel corso del 2017 infatti il 47% di loro ha scelto il bio almeno una volta a settimana, con numeri in continua crescita che vedono le vendite di questa tipologia di prodotti aumentare del +10,5% nei primi cinque mesi del 2018 (fonti Nomisma e Nielsen settembre 2018).
Il trend del biologico "è rilevante anche per il settore del caffè", ha spiegato Pietro Mazzà, direttore Marketing Roast & Ground di Lavazza, nel corso della presentazione a Milano del primo caffè biologico destinato al consumo domestico, 'Tierra. Bio-Organic'. I numeri del caffè biologico sono in forte crescita in Italia con un incremento del +12,5% nel settore Roast&Ground e del +10,3% nel segmento delle capsule anno su anno.
"Presentiamo questo nuovo caffè per la casa, biologico e destinato ad un consumatore più giovane rispetto alla media del settore - ha aggiunto Mazzà -. Associamo a questa novità il rilancio di una caffettiera iconica come la Carmencita, un modo per rilanciare il consumo del caffè in famiglia, che ancora coinvolge molti italiani".
In collaborazione con:
Lavazza