Sarà il voto popolare online, che prende il via oggi, a decretare chi sarà il sesto finalista dell'edizione 2018/2019 del Premio Birra Moretti Grand Cru, la piattaforma di talent scouting per giovani chef promossa da Fondazione Birra Moretti in collaborazione con Identità Golose.
Per i 5 semifinalisti che non hanno superato la selezione del 19 novembre si apre così una nuova opportunità per accedere alla finale che si terrà nel 2019.
Per la prima volta in otto edizioni, sarà il voto popolare a decretare il sesto finalista. I video dei cinque giovani chef che descrivono il piatto realizzato verranno caricati su un minisito dedicato all'interno della piattaforma www.identitagolose.it, e potranno essere votati dalle 9:00 del 26 novembre alle 24:00 del 14 dicembre. Fra di loro si cela il nome del sesto finalista del Premio Birra Moretti Grand Cru: Luca Ferrari, sous-chef del Ristorante I Fontanili di Gallarate (VA), Samuele Maio, chef di Salvo Ristorante Cacciatori di Imperia (IM), Paolo Mautino, sous-chef del Ristorante Nove Giorgio Servetto di Alassio (SV), Simone Tanzi, chef de partie del Ristorante Materia di Cernobbio (CO), Giuseppe Torcasio, chef del Ristorante Ex Trappeto di Lamezia Terme (CZ).
In collaborazione con:
Fondazione Birra Moretti