301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Casa dei Casti Amanti dei Pompei, aperta per San Valentino

Redazione ANSA POMPEI (NAPOLI)

 POMPEI (NAPOLI) -  Quello dei Casti Amanti è stato sicuramente il bacio più fotografato oggi negli Scavi di Pompei; per celebrare la festa di San Valentino, è stata aperta ai visitatori la Domus in fase di restauro denominata appunto Casa dei Casti Amanti. Nella Casa, prima di accedere alla sala del triclinio (sala da pranzo) dove si può ammirare la scena del casto bacio, si incontrano gli scheletri di cinque muli abbandonati nella stalla durante l'eruzione del 79 d.C. E, dunque, si va incontro a forti emozioni entrando nella Casa dei Casti Amanti. Prima si viene invasi da pena e raccapriccio, poi da tenerezza e incanto davanti ai bellissimi affreschi che proprio l'eruzione ha mantenuto intatti fino a oggi. 
    La splendida dimora riaperta, dopo la breve parentesi nel 2010, sarà eccezionalmente visitabile nei prossimi giorni fino a martedì 14 febbraio. L'intero isolato, che comprende oltre alla casa dei Casti Amanti anche la casa dei Pittori a lavoro e alcune botteghe, sarà poi sottoposto ad un grande intervento di restauro e valorizzazione che lo restituirà alla fruizione, nel giro di alcuni anni, in un rinnovato splendore.
    La giornata degli innamorati a Pompei sarà celebrata anche attraverso Instagram. Per l'occasione la Soprintendenza Pompei ha organizzato con la comunità Igers Campania uno speciale percorso dedicato all'amore attraverso le sue rappresentazioni pittoriche: 15 fotografi molto seguiti sul popolare social network visiteranno il sito archeologico e la Casa dei Casti Amanti e pubblicheranno il giorno di San Valentino le foto realizzate, usando gli hashtag #ILovePompeii, #DiscoverPompeii e #CastiAmanti. 
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx