/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Il Fvg verso i 10 milioni di presenze grazie a creazione sistema

Il Fvg verso i 10 milioni di presenze grazie a creazione sistema

Presidente Fedriga e l'assessore Bini su dati gennaio-maggio '23

UDINE, 05 giugno 2023, 17:49

Redazione ANSA

ANSACheck

- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA
- RIPRODUZIONE RISERVATA

Da gennaio a maggio 2023, rispetto allo stesso periodo del 2022, il Fvg ha registrato +14,7% di presenze turistiche, pari a 2.145.700 e ha visto aumentare le presenze straniere del 20,4% e quelle italiane del 9,5%. Se lo scorso anno è stato toccato il record di 9,4 mln di presenze, per il 2023 la previsione è di superare i 10 milioni. I dati sono emersi oggi alla presentazione delle proposte turistiche 2023 in Friuli Venezia Giulia, alla quale sono intervenuti il presidente della Regione, Massimiliano Fedriga, e l'assessore regionale alle Attività produttive turismo Sergio Emidio Bini, accanto ai vertici di PromoturismoFVG.
    "I risultati che oggi vedono il Fvg al centro di un'attrazione turistica senza precedenti - ha detto - sono il frutto di un'attenta e lungimirante programmazione, di investimenti mirati e importanti, e di un lavoro di messa a sistema, fatto in squadra, con tutti gli attori".
    Per Fedriga a livello di promozione, "il primo passo è stato fondamentale: rendere identificabile a livello nazionale e al mondo il Friuli Venezia Giulia". Prima ancora di "raccontare le bellezze della nostra regione è stato strategico farla conoscere, superando un deficit importante che riscontrammo all' insediamento della scorsa legislatura, cioé la poca riconoscibilità del nostro territorio. Il brand 'Io sono Friuli Venezia Giulia' - ha spiegato - nasce da questo ragionamento e con questo fine. Grazie a questa azione programmatica e sinergica, oggi siamo molto più conosciuti, i dati lo dimostrano".
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza