L'Italia con Enit in un percorso di
valorizzazione di tre siti Unesco nel Veneto, regione che muove
oltre un milione e 800 mila visitatori dai Paesi Bassi (9% dei
viaggiatori dell'area). I territori toccati sono Padova, le
Colline del Prosecco di Conegliano e Valdobbiadene e le
Dolomiti. Per sviluppare esperienze di viaggio su misura è stata
coinvolta l'influencer Anna Nooshin, iraniana di nascita e
olandese d'adozione, nota nel mondo del lifestyle, della moda,
della bellezza, dei viaggi e delle cause umanitarie. Su Youtube
è diventata famosa per il suo stile di vita e i consigli di
bellezza. Nel 2011 ha co-fondato la rete di blog creativi online
NSMBL con post di viaggio, i video e i suggerimenti sullo
styling. Nel 2020 ha aperto il più grande museo di Instagram in
Europa chiamato Upside Down. "Attraversare la Penisola con un
sguardo esterno e innovativo restituisce nuove prospettive di
viaggio e consente di sperimentare strumenti di comunicazione
come i social network. Affidarsi a strumenti innovativi al passo
con i tempi è un modo per restituire messaggi e immagini anche
diverse dell'Italia vista con sguardi esterni e un approccio al
racconto dell'identità di un Paese con una grande storia che può
essere raccontata in modo sempre più attuale, più moderno, più
virale" dichiara Ivana Jelinic presidente e Ceo Enit. "Il
turismo dai Paesi Bassi segna un andamento positivo. E siamo
certi sia destinato ad aumentare significativamente grazie al
programma di investimenti che il territorio sta promuovendo, ad
esempio, sul mondo del biking, con la creazione di percorsi
dedicati e l'organizzazione di gare dal respiro internazionale o
del trekking, con l'inaugurazione, quest'anno, del cammino delle
Colline del Prosecco e di una rete di 40 itinerari. Un turismo
slow e sostenibile che renderà ancora più attrattivo il nostro
Sito Unesco" sottolinea Marina Montedoro, presidente
dell'Associazione per il patrimonio delle Colline del Prosecco
di Conegliano e Valdobbiadene.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA