/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Settimana cucina italiana mondo, da Enit campagna pizza=Italia

Settimana cucina italiana mondo, da Enit campagna pizza=Italia

Vacanza enogastronomica registra più alto tasso di crescita

ROMA, 08 novembre 2022, 19:03

Redazione ANSA

ANSACheck

Pizza iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA

Pizza iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA
Pizza iStock. - RIPRODUZIONE RISERVATA

ROMA - L'Enit sceglie la pizza come piatto simbolo per un viaggio ideale tra le regioni attraverso racconti, ricette, aneddoti, esperienze e territori accompagnati da 7 superstar del settore per la VII edizione della Settimana della Cucina Italiana nel Mondo dal 14 al 20 novembre 2022. Il progetto, ideato e coordinato dalla Farnesina coinvolge Ministeri, enti, associazioni e istituzioni. Tema portante della manifestazione di questo anno è: "Convivialità, sostenibilità e innovazione: gli ingredienti della cucina italiana per la salute delle persone e la tutela del Pianeta".
    L'Agenzia Nazionale del Turismo, assieme alle 26 sedi dell'Agenzia Italiana del Turismo nel mondo, potenzia il turismo enogastronomico e parte proprio dalla pizza piatto simbolo di felicità e di italianità nei mercati internazionali e sinonimo di desiderio di viaggio nel nostro paese. La vacanza enogastronomica, infatti, registra il più alto tasso di crescita rispetto alle altre tipologie di vacanza nel Bel Paese. "Il ciclo di eventi e cooking show tematici ideati da Enit crea una rete di salvaguardia dei prodotti dop e doc italiani e consente di valorizzazione le eccellenze del territorio in una sinergia che coinvolge l'industria culturale italiana" commenta Roberta Garibaldi amministratrice delegata dell'Enit. Previsti un ciclo di incontri gourmet pubblicati sul sito ufficiale italia.it e su tutti i canali social dell'ente. Si tratta di video di 7 superstar della pizza tricolore: per l'Italia Gabriele Bonci, Renato Bosco, Franco Pepe e Gino Sorbillo e per l'estero: Roberto Caporuscio da Ny, Edu Guedes da San Paolo, Donato De Sentis da Buenos Aires come ambassador del buon vivere all'italiana. I sette super piazzaioli, per la prima volta riuniti tutti insieme, proporranno per le varie regioni ricette a portata di clic con i prodotti tipici regionali e abbinate con le migliori bollicine italiane. Le ricette poi saranno replicate da food influencer.
    Il sito italia.it (www.italia.it/it/settimana-della-cucina-italiana-nel-mondo) diventerà l'hub di tutti questi contenuti.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza