"La Reggia di Caserta per
potenzialità non è inferiore a quella di Versailles e siamo
orgogliosi di aver raddoppiato sia gli incassi e che il numero
di visitatori ma non basta e non dobbiamo accontentarci". Lo
dice Mauro Felicori, direttore della Reggia di Caserta,
intervenendo oggi a Roma all'evento 'Arte, Turismo
e Territori: sviluppo, promozione e informazioni al tempo del
web', organizzato per presentare il portale ANSA ViaggiArt
all'Istituto Centrale per la Grafica.
La Reggia, racconta Felicori, dalla riforma in poi è passata
dai 439 mila visitatori del 2013 ai 683 mila del 2016, con un
ulteriore +23,3% nel 2017. "In due anni - prosegue il direttore
- abbiamo raddoppiato le entrate, passate da 2 milioni e 740
mila euro del 2015 ai 5,5 milioni che prevediamo per
quest'anno".
Felicori spiega poi quali sono secondo il suo giudizio i due
problemi principali della Reggia e dei beni culturali in
generale, ovvero l'accessibilità e una non sufficiente
promozione.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA