301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

'Mutina splendidissima' gratis il 31/1

Visite guidate per conoscere San Geminiano e rapporto con Modena

Redazione ANSA MODENA

MODENA - Ingresso gratuito alla mostra 'Mutina splendidissima' mercoledì 31 gennaio a Modena, in occasione della festa del patrono, con cinque visite guidate, anch'esse gratuite, che consentiranno ai visitatori di conoscere meglio San Geminiano e il suo rapporto con la città.
    Le visite illustreranno l'assetto urbanistico e sociale di Mutina nel IV secolo d.C., ovvero il contesto in cui visse e operò Geminianus, per poi illustrare le origini e lo sviluppo del culto del Santo, fino alla traslazione delle sue reliquie nel Duomo di Lanfranco e Wiligelmo. Vescovo di Modena nel IV secolo e patrono fin da epoca altomedievale, San Geminiano è stato nei secoli punto di riferimento non soltanto per la Chiesa locale, ma anche per il Governo cittadino, al punto che la sua figura è divenuta in diverse occasioni strumento di aggregazione della comunità locale e simbolo della città.
    Per partecipare non occorre prenotare, basta presentarsi puntuali all'ingresso del Foro Boario in via Bono da Nonantola, sede della mostra, alle 11, 12, 15, 16 e 17.
    A Palazzo dei Musei in largo Sant'Agostino, sempre mercoledì 31 gennaio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19, nel chiostro del Lapidario Romano dei Musei civici a pianoterra, sarà invece possibile andare alla scoperta della Gipsoteca 'Giuseppe Graziosi', aperta nell'occasione di San Geminiano grazie al sostegno del Touring Club Modena. (ANSA).
   

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx