301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx

Settembre di sport, la Riviera attende 190mila presenze

Indotto 55 milioni, oltre 16mila biglietti venduti per Davis Cup

Redazione ANSA BOLOGNA

BOLOGNA - Dalla Moto Gp di Misano adriatico (2-4 settembre) all'Ironman di Cervia (16-18 settembre), dalla Coppa Davis a Bologna (13-18 settembre) al Campionato mondiale di motonautica a Piacenza (23-25 settembre). Nei prossimi trenta giorni la Sport Valley emiliano-romagnola ospiterà sette eventi di livello internazionale che accoglieranno migliaia di atleti, accompagnatori e pubblico da tutto il mondo.
    Solo per quanto riguarda le manifestazioni della Riviera - Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, Italian Bike Festival (9-11 settembre), Ironman Italy, Judo European Open (10-16 settembre), Campionati mondiali di nuoto di salvamento (dal 17 settembre al 3 ottobre) - si stimano infatti 192mila presenze turistiche nelle strutture ricettive e un giro d'affari di oltre 55 milioni di euro tra alloggio, ristorazione, shopping e servizi.
    A questi valori andranno aggiunti anche i numeri generati dalla Davis Cup, che arriva all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno, e che a oggi vede già oltre 16mila biglietti venduti, con le partite dell'Italia già coperte all'80%.
    "I 16mila biglietti già venduti corrispondono a un 50% in più rispetto a quelli venduti nello stesso periodo quando la Coppa si disputò a Torino", ha sottolineato il capo della della segreteria politica della presidenza della Regione, Giammaria Manghi, che insieme all'assessore Andrea Corsini e al presidente Stefano Bonaccini ha presentato gli appuntamenti. "Stiamo continuando ad investire come nessun altro su queste manifestazioni - ha aggiunto Bonaccini - siamo raggiunti sempre più da richieste delle federazioni sportive di investire da queste parti. L'ospitalità e la capacità organizzativa sono tra i valori della nostra regione".

Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA 301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx
301 Moved Permanently

301 Moved Permanently


nginx