Con le sue bellezze naturali e i sei
siti UNESCO, dall'iconica Petra alla recente scelta della città
di Salt, il Regno di Giordania è partner country 2022 di TTG
Travel Experience. Il salone internazionale del turismo firmato
Italian Exhibition Group in fiera a Rimini dal 12 al 14 ottobre
prossimi in contemporanea con SIA Hospitality Design e SUN
Beach&Outdoor Style, ospita nei padiglioni di The World una
cinquantina di destinazioni internazionali tra Paesi, regioni e
città di Americhe, Medio ed Estremo Oriente, la sponda
mediterranea dell'Africa, arcipelaghi ed Europa. Tra queste, è
la Giordania è il paese estero d'elezione che porta al TTG la
sua nuova identità turistica: il regno del tempo.
La ricchezza simbolica e storica di Salt, città della tolleranza
e dell'ospitalità civile, nel 2021 primo centro urbano della
Giordania a essere eletto sito Unesco, dopo i tre siti
archeologici di Petra, Amra e Umm Al Rassas, e ancora: il
deserto del Wadi Rum e il sito battesimale di Betania oltre il
fiume Giordano..
"Regno del tempo" significa un Paese nel quale il tempo
geologico accelera nel centro di una città, rallenta in una
immersione nella barriera corallina del Mar Rosso di Aqaba sino
a fermarsi alla vista del punto più basso del pianeta, il Mar
Morto, o sotto il cielo nel deserto del Wadi Rum. Un approccio
ai tempi del viaggio e delle esperienze che non si pone veri
limiti, in sintonia con l'idea portante dell'edizione 2022 di
TTG Travel Experience: "Unbound", senza vincoli, che fotografa
le nuove esigenze del viaggiatore del dopo pandemia. Dopo soli 4
mesi dalla riapertura delle frontiere con l'estero, grazie anche
ai collegamenti aerei operati da tre compagnie, Royal Jordanian,
Ryanair e Wizz Air, Amman vede i turisti italiani in vetta agli
arrivi continentali con oltre 30 mila presenze, un boom che si
ripete dopo le grandi performance del 2018 e 2019, alle quali il
JTB punta di tornare con grandi investimenti promozionali.
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