RAVENNA - Sarà presentato al pubblico mercoledì 21 dicembre (ore 17) alla Biblioteca Classense di Ravenna 'Solstizio d'inverno', il nuovo lavoro pittorico di Alessandro Sicioldr creato e pensato in dialogo con il prezioso elemento musivo pavimentale del VI secolo d.c. ospitato nella Sala del Mosaico e che saluta l'inizio della stagione invernale.
Dopo gli ultimi interventi artistici realizzati da Alessandro Pessoli, Piero Pizzi Cannella, Nicola Verlato, Santi Moix, Nicola Samorì e diversi altri artisti, il ciclo 'Ascoltare Bellezza' ospita fino al 21 febbraio un altro importante pittore italiano come Alessandro Sicioldr, protagonista di questo nuovo omaggio alla città ravennate.
Sicioldr è nato a nel 1990 a Tarquinia ed è considerato uno dei pittori più interessanti della sua generazione. I soggetti dipinti sono immagini provenienti dall'inconscio, che rappresenta con una miscela di tecniche contemporanee e tradizionali. Nelle sue opere crea atmosfere oniriche in cui visioni e suggestioni personali si fondono a simboli e immaginari storici. Nonostante la giovane età, l'artista ha già attirato l'attenzione internazionale, dimostrando una grande abilità tecnica e una capacità visionaria supportate da studi che abbracciano diversi campi disciplinari. L'iniziativa, a cura di Paolo Trioschi, è promossa dall' Assessorato alla Cultura del Comune, Istituzione Biblioteca Classense e Mar-Museo d'Arte della città di Ravenna.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA