"Fai un salto nelle Marche!". E' lo
slogan scelto per la campagna social di promozione della Regione
Marche al via dal 23 giugno sui canali social. La Regione ha
deciso di affidare al campione di salto in alto Gianmarco
Tamberi, anconetano, oro olimpico a Tokyo 2020, la sfida di
promuovere il territorio marchigiano. Ciò avverrà con una mirata
campagna sarà veicolata sui social, tra la natura incontaminata,
i centri storici, i musei e i monumenti più conosciuti:
l'obiettivo è allargare l'attrattività e la riconoscibilità del
territorio marchigiano e delle sue peculiarità anche attraverso
un pubblico più giovane e un target più trasversale.
Le riprese del video che vede protagonista Tamberi sono state
girate in cinque località marchigiane, coprendo tutte le
province. In questo modo Gianmarco è riuscito a raccontare le
Marche a modo suo, con la vivacità e inconfondibile impronta che
lo caratterizzano. "Un'azione mirata sui nuovi mezzi di
comunicazione social - ha spiegato il presidente della Regione
Francesco Acquaroli, assessore al Turismo - che si aggiunge alla
campagna promozionale tradizionale e rafforza la presenza e la
riconoscibilità delle Marche. La scelta di questo slogan è stata
naturale, e Gianmarco ha saputo coniugare perfettamente la sua
abilità con la vivacità e la curiosità che vorremmo fossero la
spinta di ogni turista a visitare le Marche, che sono sempre una
scoperta".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA