Autunno in Barbagia, la
manifestazione itinerante promossa dalla Camera di Commercio di
Nuoro e dall'Aspen, nel 2020 per decisione degli organizzatori,
sarà interamente digitale.
I week end affollati da settembre a dicembre in giro per i 32
paesi del circuito, in tempi di pandemia, è meglio evitarli ed è
per questo che nasce la vetrina "I Capolavori di Autunno in
Barbagia", uno spazio dedicato alla promozione turistica dei
Comuni e degli operatori economici della Barbagia e
all'e-commerce delle loro produzioni locali.
Il 2020 sarà dunque un anno di sperimentazione alla scoperta di
nuovi pubblici attraverso l'e-commerce dei manufatti e dei
prodotti enogastronomici barbaricini. La macchina organizzativa
che da 24 anni lavora all'evento, si concentra ora sulla vetrina
digitale 2020, che promuoverà la cultura l'enogastronomia e
l'artigianato artistico dei 32 paesi della Barbagia direttamente
a casa degli ospiti, che si spera possano essere accolti di
nuovo nel 2021. "L'accelerazione del processo di
digitalizzazione di Autunno in Barbagia è un segno di questi
tempi e una straordinaria occasione per rendere fruibile online
l'immenso patrimonio identitario e produttivo del nostro
territorio - afferma il presidente dell'Aspen, Azienda Speciale
della Camera di Commercio di Nuoro, Roberto Cadeddu -
Costruiremo un'apposita sezione promozionale dove, con la
collaborazione delle amministrazioni comunali e delle imprese
che parteciperanno all'evento compiremo un ulteriore passo nel
futuro, preparando il campo per un'edizione 2021 ricca di nuovi
pubblici incontrati sul web".
L'appuntamento con "I Capolavori di Autunno in Barbagia" è per
settembre, a breve saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti
sulle pagine social di Autunno in Barbagia.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA