Natura, borghi identitari,
meditazione e sport all'aria aperta, una vacanza vissuta non più
come una distrazione ma come generatrice di benessere,
purificatrice delle tossine accumulate in città. E' il principio
che ispira il World Wellness Weekend, che torna in Sardegna per
la sesta edizione, dal 16 al 18 settembre, all'interno di un
importante evento mondiale, che quest'anno vede protagoniste
nell'isola 17 strutture. Qui lavoreranno operatori e operatrici
del settore che offriranno gratuitamente ai clienti le loro
prestazioni.
L'evento è stato voluto dall'ambasciatrice nuorese Giovanna
Lorrai, che nella sua città natale ha raccolto tanti consensi.
Così InEvoSpa, azienda promotrice del turismo del benessere in
Sardegna, porta quest'anno una pratica per il raggiungimento del
livello di coscienza consapevole e lo farà in modo itinerante.
Il 16 settembre "Spazio Ilisso" aprirà le porte del suo giardino
per una sessione di yoga di gruppo, guidata dal maestro Marco
Buttu, che racconterà anche le sue missioni sull'Altopiano
Antartico. Il 17 il Centro di educazione ambientale promuove
una passeggiata nel bosco per i bambini e il centro estetico
Mani Manù, proporrà le tecniche del massaggio decontratturante,
mentre il 18 alla piscina comunale si terrà la giornata Total
Fitness Day.
Il percorso del World Wellness Weekend proseguirà nell'isola
dove hanno aderito al progetto la Locanda Minerva, a Villanova
Monteleone; Alghero Resort Country, ad Alghero; Il Rifugio di
Mare, nel Parco Naturale di Porto Conte; Pellhermosa, a Santa
Maria Coghinas; Immagine e Salute, a Palau e alla Maddalena,
Tenute Olbios, a Olbia; Nature Hotel Vallicciola, a Tempio;
Hotel Brancamaria, a Calagonone; Timi Ama Pullman Hotel, a
Villasimius; Olisardinia, a Quartucciu; Sardegna Termale Hotel e
Spa a Sardara e l'Aquae Sinis Albergo diffuso, a Cabras. "Il
turismo del benessere è cresciuto in maniera esponenziale negli
ultimi anni - spiega Lorrai - e la Sardegna è l'isola perfetta
per qusto tipo di cliente che si muove tutto l'anno e in
maniera attiva nelle discipline che più lo soddisfano: sport,
meditazione fitness, nutrizione. In quest'ultimo campo abbiamo
tante potenzialità: siamo una delle cinque blue zone del mondo e
dobbiamo offrire ai visitatori i nostri prodotti di eccellenza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA