E' composta da 15 blogger
provenienti da Israele, Stati Uniti, Canada, Russia, Brasile e
Italia, la squadra dei 'Tuscany bloggers', nata nel 2018 e
presentata ufficialmente oggi a Palazzo Vecchio a Firenze. Lo
scopo del gruppo, coordinato dalla guida turistica e blogger
Ksenia Ermakova, è promuovere le bellezze del territorio e le
eccellenze artigiane locali grazie ai social network. Per farlo
hanno lanciato 'Firenze negli occhi, l'arte nelle mani', un
progetto di promozione del territorio che coinvolge istituzioni,
botteghe e associazioni. "Pubblicizziamo il patrimonio toscano
in diverse lingue - ha spiegato Ksenia Ermakova - siamo 15
persone provenienti da diversi Paesi, con 350mila follower, e
ognuno di noi scrive i post sulle eccellenze e sul patrimonio
culturale nella propria lingua". La promozione del territorio
passa anche dalla collaborazione con le botteghe artigiane che
aprono le porte alle visite dei bloggers.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA