BRUXELLES, 20 SET - Da Como a Bruxelles per esporre il meglio degli abiti e delle composizioni realizzati dagli studenti degli istituti Paolo Carcano e Leonardo Da Vinci Ripamonti nel campo della lavorazione della seta, la preparazione dei tessuti e degli abiti. Sede della manifestazione è stata la storica residenza dell'ambasciatore d'Italia in Belgio, dove Federica Favi ha fatto gli onori di casa presentando l'iniziativa.
Una manifestazione voluta dall'europarlamentare M5S Mariangela Danzì nell'ambito delle azioni con cui si punta a promuovere l'etichettatura per il tessile Made in Italy, un settore, ha spiegato Danzì, particolarmente colpito dalla concorrenza sleale. Nei locali della residenza diplomatica sono stati esposti tessuti e abiti e un gruppo di giovani allieve ha mostrato come si preparano le fantasie e le figure che poi vanno a decorare i prodotti in seta.
Alla serata è intervenuto tra gli altri anche Graziano Brenna, imprenditore tessile e presidente della Fondazione Setificio, l'ente che da quasi trent'anni affianca e sostiene l'attività formativa dell'istituto Paolo Carcano promuovendo sinergie con il mondo produttivo.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA