Un dibattito televisivo tra Ursula von der Leyen e i suoi sfidanti in stile americano e una vera e propria maratona elettorale di tre giorni all'interno dell'emiciclo di Bruxelles: questi due degli eventi più significativi della campagna di avvicinamento alle elezioni europee organizzata dal Parlamento europeo.
In occasione dell'inizio del count-down a 100 dal voto, giovedì mattina l'Eurocamera ha inaugurato inoltre il suo portale dedicato alle elezioni europee con una pagina dedicata a rispondere a tutte le domande dei cittadini: https://elections.europa.eu/en. In aggiunta, gli uffici del Parlamento hanno raccolto tutti i risultati dell'attività dell'ultima legislatura per poter controllare il lavoro fatto dagli eurodeputati: https://www.europarl.europa.eu/news/en/press-room/press-tool-kit /4/parliament-s-priorities-and-achievements-in-9th-term.
Gli uffici del Parlamento europeo infine hanno preparato insieme alla Commissione ed al Consiglio Ue un portale nominato "Cosa fa l'Europa per te" in cui sono raccolti tutti i progetti europei categorizzati per tipologia, o per regione di appartenenza: https://what-europe-does-for-me.europarl.europa.eu/it/region.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA