BRUXELLES - "Il nostro supporto a Ursula von der Leyen non è garantito: se il Partito popolare europeo vincerà le elezioni negozieremo il programma, ma siamo pronti a fare tutto il necessario per prevenire che la destra detti l'agenda della prossima Commissione". Lo ha detto la capogruppo al Parlamento europeo dei Socialisti e democratici, la spagnola Iratxe Garcia Perez. "Difenderemo le nostre posizioni ma non sosterremo nessuno che non accetta le nostre priorità", ha spiegato Garcia Perez parlando alla stampa a Bruxelles.
Parlando delle tappe finali dell'iter legislativo sulla riforma della governance economica europea Garcia Perez ha detto di "conoscere la posizione del Pd sul Patto di stabilità, ma la maggioranza del nostro gruppo sostiene l'accordo trovato sulla riforma".
"Non è perfetto, volevamo più flessibilità e investimenti, ma siamo giunti alla fine ed il risultato deve ora essere adottato: l'alternativa è il ritorno alle vecchie regole ed all'austerity", ha detto ai giornalisti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA