Il coinvolgimento diretto del territorio in occasione di EXPO 2015 è la grande occasione per il rilancio economico dell’intero Paese. Nei prossimi mesi, numerosi saranno gli appuntamenti e gli eventi sul tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita” e coinvolgeranno tutte le realtà produttive, sociali e culturali italiane, dando loro modo di dimostrare quanto il nostro sistema locale possa offrire al mondo in termini di tessuto urbano, produzione tipica, trasformazione artigianale e industriale, alimentazione e sostenibilità.
L’arrivo di operatori da oltre 100 Paesi e di circa 20 milioni di visitatori rappresenta inoltre la miglior opportunità per presentare l’offerta turistica italiana al mondo. In linea con tali obiettivi, ANSA – in qualità di Media-Partner esclusivo di Padiglione Italia – potrà garantire un costante flusso di informazioni a livello locale, nazionale ed internazionale delle attività prima, durante e dopo l’EXPO 2015, attraverso un progetto di informazione news, foto e video articolato su tutte le sue piattaforme di informazione: notiziario nazionale, notiziari regionali, ANSA.IT, portali in lingua (ANSAMED, ANSALATINA, ANSA BRASIL), canali web tematici, pubblicazione su altri siti internet, sms news. Un insieme di caratteristiche che rappresentano un valore aggiunto per l’evento e per la sua comunicazione multimediale.