Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Ancora nessun accordo tra il PGA Tour e il Pif

Trattative proseguono, ma intesa con Superlega araba è lontana

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 02 GEN - Proseguono le trattative tra il PGA Tour e il Public Investment Fund (Pif), fondo sovrano dell'Arabia Saudita che finanzia la LIV Golf, per trovare un'intesa volta a creare un circuito globale senza più divisioni sul green. Nonostante l'accordo quadro annunciato lo scorso giugno, con scadenza fissata al 31 dicembre 2023, il PGA Tour e il Pif hanno avvisato i giocatori che i negoziati proseguiranno anche in questi primi mesi del 2024. Con un promemoria inviato ai membri del massimo circuito americano maschile, il 'commissioner' del PGA Tour, Jay Monahan, ha spiegato "che ci sono stati progressi significativi nelle trattative con lo Strategic Sports Group (Ssg)".
    L'intesa, con il gruppo che vede tra i soci anche Marc Attanasio, Arthur Blank, Gerry Cardinale e Cohen Private Ventures, non escluderebbe quella con il Pif. Perché l'obiettivo, ha sottolineato Monahan, "è quello di unificare, innovare e investire a beneficio non solo dei giocatori, ma anche di tifosi e sponsor". Ma la sintesi resta lontana. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA