I migliori giocatori dell'Alps Tour, in cerca di una "carta" per giocare, nel 2025, sul Challenge, si sfidano a Gazzola (Piacenza), in Emilia-Romagna, nel Croara Alps Open. Dall'8 al 10 ottobre andrà in scena il terzo evento stagionale dell'Italian Pro Tour, il circuito di gare nazionali e internazionali della Federazione Italiana Golf, inserito anche nel calendario del terzo circuito europeo maschile.
In palio non solo 40.000 euro complessivi, di cui 5.800 andranno al vincitore, ma punti importanti per la "money list" in vista del 'Grand Final' della prossima settimana in programma, dal 16 al 18 ottobre, al Golf Club Monticello di Cassina Rizzardi (Como), che premierà con il salto di categoria i "top 5" del circuito.
Nel penultimo appuntamento stagionale dell'Alps Tour si affronteranno 120 concorrenti, tra cui 59 italiani e 18 tra i migliori 20 attuali giocatori del circuito. Tra gli azzurri, puntano in alto Edoardo Raffaele Lipparelli ed Enrico Di Nitto, rispettivamente al 5/o e al 9/o posto dell'ordine di merito. Ad anticipare la competizione sarà, domani, la Pro-Am. Prima dell'inizio dell'evento verrà osservato un minuto di raccoglimento in ricordo di Franco Chimenti, storico presidente della Federgolf morto lo scorso 3 ottobre.