Calcio: Infantino, 3mila donne allo stadio per derby di Teheran

Presidente Fifa, grazie al dialogo con l'Iran si fanno progressi

(ANSA) - ROMA, 14 DIC - Con un post su Instagram il presidente della FIFA Gianni Infantino ricorda che lo scorso settembre ha avuto "il piacere di incontrare il Presidente dell'IR Iran, Ebrahim Raisi, a New York, dove abbiamo discusso dello sviluppo del calcio femminile nel Paese e dei progressi compiuti per quanto riguarda la presenza delle donne negli stadi", informa una nota.

"È stato quindi con grande piacere che ho appreso che oggi circa 3.000 donne hanno assistito al derby di Teheran tra il Persepolis e l'Esteghlal - prosegue Infantino - Grazie al dialogo in corso tra la FIFA e la Federazione calcistica della Repubblica Islamica dell'Iran, si stanno facendo progressi.

Ribadisco ciò che ho detto al Presidente Raisi a settembre, ovvero che visiterò l'IR Iran nel prossimo futuro per discutere ulteriormente di questioni legate al calcio.

Il Paese è una forza significativa nel calcio asiatico ed è importante che continuiamo a coltivare il rapporto di lavoro positivo e fruttuoso che abbiamo costruito".

(ANSA).

  • Calcio
RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA