Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

ANSAcom
ANSAcom

Databiz guarda a nuove acquisizioni

ANSAcom

MILANO - Il gruppo tecnologico Databiz guarda a nuove acquisizioni in Italia e all'estero. "Stiamo implementando una strategia di crescita per linee esterne e stiamo valutando l'acquisizione di aziende, sia italiane che internazionali, complementari in termini di competenze rispetto alla nostra attuale offerta", spiega il Ceo del gruppo trevigiano e di Bitrock, Leo Pillon.
L'obiettivo di Databiz Group è di "diventare un punto di riferimento a livello internazionale nelle architetture basate su microservizi e reactive platforms, senza dimenticare la user experience e il mondo dei self service data streaming analytics", aggiunge Pillon. Nato nel 2009 a come system integrator italiano, Databiz ha progressivamente esplorato e fatto sue alcune tra le più innovative tecnologie emergenti ed è stato uno dei primi a livello europeo a investire in formazione e a conseguire partnership con pionieri del mercato tecnologico, quali Lightbend e Confluent, tech company americane, le cui tecnologie sono alla base del successo di aziende come Zalando, Netflix e Spotify.
Lo scorso anno l'azienda si è trasformata in una holding, chiamata Databiz Group, che ha in pancia la nuova tech company Bitrock e Radicalbit, società fondata nel 2015 di prodotti incentrati sull'event stream processing e streaming analytics, ovvero, tecnologie molto avanzate che fanno parte del trend emergente degli "Augmented analytics". Databiz punta a chiudere l'anno in corso con 9 milioni di fatturato (7 milioni nel 2017) e tra gli 80-85 dipendenti, rispetto a una settantina di persone impiegate attualmente.

In collaborazione con:
Databiz

Archiviato in


Modifica consenso Cookie