"La Liguria mantiene saldamente la prima posizione nella classifica delle bandiere blu in Italia: una riconferma importante che rende ancora più saldo un primato indiscusso. Il nostro mare è pulito, le nostre località balneari, le spiagge, i porti turistici sono attrezzati per un'accoglienza di qualità e a basso impatto ambientale". Così il governatore della Liguria Giovanni Toti commenta la conferma del primato ormai consolidato della Liguria, prima con 32 località nella classifica delle Bandiere Blu.
"Lo sanno i turisti che scelgono le riviere liguri da sempre e lo certifica autorevolmente, di anno in anno, la Fee - prosegue Toti -. Anche per il 2021 il mare ligure è pronto, a pochi giorni dall'apertura della stagione balneare, a offrire le sue eccellenze a chi verrà qui. Un ringraziamento a tutti gli amministratori dei comuni che stanno vincendo la sfida della depurazione, della raccolta differenziata, dei servizi sul territorio; e agli imprenditori turistici e balneari che nonostante le grandi difficoltà di quest'ultimo anno sono pronti ai nastri di partenza per il grande lavoro che li attende in questa stagione di ripartenza".
"Con 32 bandiere blu la Liguria si conferma ancora una volta la prima in Italia: significa che la nostra regione, oltre ad avere splendide spiagge ottimamente organizzate, vanta giudizi eccellenti anche per la qualità delle acque di balneazione, per l'ospitalità alberghiera, per le informazioni turistiche, per la segnaletica aggiornata e per l'educazione ambientale, tutti requisiti necessari per ottenere il riconoscimento - ha aggiunto l'assessore al Turismo Gianni Berrino -. Sono fiducioso che questo prestigioso risultato faccia da volano per attirare tanti turisti nelle nostre bellissime località in vista della stagione estiva".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA