"Dopo le prime tre serate Sanremo
2022 è l'edizione più seguita dal 1997 con quasi il 55% di share
medio: dopo 25 anni, quando davvero il mondo della tv è
interamente cambiato, vuol dire che c'è stata una risposta
collettiva". Lo dice il direttore di Rai1 Stefano Coletta.
Il boom si conferma sul target femminile 15-24 anni, con il
74%. "Il Paese - sottolinea Coletta - si è connesso con questo
evento perché è stato raggiunto l'obiettivo che la Rai ha anche
in questo genere importante come l'intrattenimento". La serata
delle 25 canzoni l'anno scorso fu il venerdì e raccolse il 53.4%
(ieri il 54.1%).
"E' come se quest'anno la narrazione si fosse 'soapizzata',
chi è entrato nel viaggio con la prima puntata va avanti, con
una permanenza altissima attraverso le serate. E' il risultato
di tutto il lavoro di Amadeus", dice ancora Coletta. "Vedere
l'entusiasmo di Morandi insieme alla bellezza adolescenziale di
Sangiovanni e Matteo Romano è commovente. Ed è il parametro
della nuova direzione del prime time".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA