Si intensifica con l'ottobre Rosa
la quinta edizione di Follow the Pink, l'iniziativa della
Fondazione Ieo-Monzino Ets dedicata alle donne, che mira a
diffondere la cultura della prevenzione e sostenere la Ricerca
dell'Istituto europeo di oncologia sui tumori femminili.
Il tumore al seno in Italia colpisce circa 55.000 donne ogni
anno, una su otto nell'arco della vita, ed è il più diffuso tra
la popolazione femminile, insieme a quelli all'ovaio (5.200 casi
annui), alla cervice uterina (2.400 casi, il 97% causato da
papilloma virus) e all'endometrio (10.200 casi). Oggi guarire -
sottolinea la Fondazione - è sempre più possibile, attraverso
screening regolari: mammografie ed ecografie di routine, il
pap-test e il test per il DNA del Papillomavirus, che hanno
dimostrato di ridurre l'incidenza e la mortalità dei tumori nel
mondo occidentale.
Follow the Pink - campagna attiva tutto l'anno - intensifica
le sue attività in ottobre grazie alla collaborazione concreta
di brand che scelgono di sostenere la Fondazione con una
donazione, oltre a offrire occasioni di comunicazione e
sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della ricerca e
creare prodotti ad hoc.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA