/ricerca/ansait/search.shtml?tag=
Mostra meno

Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Con l'ottobre Rosa la quinta edizione di Follow the Pink

Con l'ottobre Rosa la quinta edizione di Follow the Pink

Per diffondere cultura della prevenzione e sostenere la ricerca

MILANO, 27 settembre 2024, 13:32

Redazione ANSA

ANSACheck
- RIPRODUZIONE RISERVATA

- RIPRODUZIONE RISERVATA

Si intensifica con l'ottobre Rosa la quinta edizione di Follow the Pink, l'iniziativa della Fondazione Ieo-Monzino Ets dedicata alle donne, che mira a diffondere la cultura della prevenzione e sostenere la Ricerca dell'Istituto europeo di oncologia sui tumori femminili.
    Il tumore al seno in Italia colpisce circa 55.000 donne ogni anno, una su otto nell'arco della vita, ed è il più diffuso tra la popolazione femminile, insieme a quelli all'ovaio (5.200 casi annui), alla cervice uterina (2.400 casi, il 97% causato da papilloma virus) e all'endometrio (10.200 casi). Oggi guarire - sottolinea la Fondazione - è sempre più possibile, attraverso screening regolari: mammografie ed ecografie di routine, il pap-test e il test per il DNA del Papillomavirus, che hanno dimostrato di ridurre l'incidenza e la mortalità dei tumori nel mondo occidentale.
    Follow the Pink - campagna attiva tutto l'anno - intensifica le sue attività in ottobre grazie alla collaborazione concreta di brand che scelgono di sostenere la Fondazione con una donazione, oltre a offrire occasioni di comunicazione e sensibilizzazione sul tema della prevenzione e della ricerca e creare prodotti ad hoc.
   

Riproduzione riservata © Copyright ANSA

Da non perdere

Condividi

O utilizza