Sanpellegrino celebra il World
Tourism Day con il progetto della "Factory of the Future",
affidato all'archistar danese Bjarke Ingels, che ha l'obiettivo
di trasformare lo storico stabilimento di San Pellegrino Terme
nel biglietto da visita del Gruppo e accogliere visitatori da
tutto il mondo, contribuendo a rendere più attrattiva la Valle
Brembana.
Nel 2023 nel nostro Paese sono state registrate 851 milioni
di presenze che hanno generato un impatto economico sui
territori di oltre 84 miliardi di euro.
Sanpellegrino, in particolare, come dichiara Michel
Beneventi, amministratore del Gruppo, "contribuisce alla
crescita del turismo italiano grazie all'export dei propri
prodotti, scelti dai ristoratori di tutto il mondo per le loro
caratteristiche uniche e il loro gusto inconfondibile. Accade
spesso che le persone, dopo aver consumato i prodotti italiani
all'estero, decidano di venire nel nostro Paese per scoprire le
sue bellezze naturali, la sua offerta culturale e per gustare,
direttamente nei territori d'origine, il meglio che la nostra
buona tavola può offrire".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA