Crociere: Msc, Onorato, rafforzare posizione in Europa
Abbiamo attenzione a mercato cinese,ma lì al momento niente navi
18 novembre, 20:10(ANSA) - GENOVA, 18 NOV - "Continuiamo a crescere nei Caraibi d'inverno ma soprattutto vogliamo consolidare la nostra presenza in Europa, continueremo a rafforzare le nostre posizioni in Italia, Francia, Spagna e Germania": così l'amministratore delegato di Msc Crociere Gianni Onorato in occasione della presentazione della 'nuova' Msc Armonia, che ha ripreso il mare dopo i lavori di allungamento effettuati da Fincantieri.
Onorato ha escluso a breve il posizionamento di una nave in Cina: "Guardiamo però con interesse gli sviluppi in quella parte del mondo. La nostra presenza è importante in Cina e lo dimostrano i 20.000 ospiti provenienti da quell'area sulle nostre navi".
Le unità di Msc navigano tutto l'anno nel Mediterraneo e nei Caraibi e offrono un'ampia gamma di itinerari stagionali nel Nord Europa, nell'Oceano Atlantico, nelle Antille Francesi, in Sud America, nell'Africa del Sud ("siamo gli unici", ha specificato Onorato), oltre a Dubai, Emirati Arabi e Oman. (ANSA).