Nautica: la subacquea torna al Salone di Genova
Dal 6 al 114 ottobre nel padiglione S della Fiera
11 luglio, 18:17(ANSA) - MILANO, 11 LUG - La subacquea, dopo un'assenza di trent'anni, torna al Salone Nautico Internazionale di Genova. E' una delle novità dell'edizione 2012 della rassegna, in programma dal 6 al 14 ottobre, annunciate durante la presentazione presso la sede dell'Ice oggi a Milano.
''Nel 2012 si disegna il Salone del futuro, un salone nuovo vivace laboratorio e vetrina di novità, ricerca, innovazione, cultura, turismo e sport'' ha detto la presidente di Fiera di Genova Sara Armella. ''Il ritorno della subacquea - ha aggiunto -fortemente voluto da Fiera di Genova, rappresenta un segnale importante di completezza della manifestazione''.
Al salone di Genova tornano le aziende di Confisub, quelle aderenti a Confindustria, con i più noti e importanti marche della produzione italiana. Le aziende si presenteranno in un unico coordinato spazio interattivo nella prima galleria del padiglione S, quello circolare nei pressi dell'ingresso della Fiera. Evento clou delle nove giornate sarà la cerimonia del conferimento del premio Tridente d'oro, considerato il premio Nobel della subacquea mondiale giunto alla 52ma edizione. E' in programma anche un convegno internaizonale sulle attività tecniche e sul recupero in are che riunirà i maggiori esperti mondiali e le più qualificate aziende di lavori marini del mondo.(ANSA).