Percorso:ANSA > Mare > Uomini e Mare > Costa Concorda: tragedia diventa canzone,incisa da naufraghi

Costa Concorda: tragedia diventa canzone,incisa da naufraghi

Il testo di un pianista di bordo,la musica di cantante olandese

09 marzo, 12:09
Il relitto della Costa Concordia Il relitto della Costa Concordia

(ANSA) - CATANIA, 9 MAR - Il naufragio della Costa Concordia é adesso anche una canzone: l'hanno realizzata due superstiti della tragedia, il pianista Antonello Tonna, che era sulla nave per lavoro, e la cantante olandese Justine Pelmelay, che col compagno Ronald Van Driel era in crociera per vacanza.

La canzone si intitola 'Il tempo si e' fermatò, ed è già presente su YouTube. E' stata incisa in Olanda e parla di "mani che raccolgono un abbraccio" e di un naufragio che "per sempre ci parlerà". I ricavi, spiega il pianista catanese al quotidiano La Sicilia, saranno devoluti al titolare ai negozianti dell'isola del Giglio che la notte del naufragio della Costa Concordia fornirono assistenza ai naufraghi.

"Avevo conosciuto la cantante olandese durante il viaggio, io lavoravo e lei era in vacanza - ricorda Antonello Tonna, autore del testo della canzone musicata dai due olandesi - e quel maledetto venerdì 13 ci siano esibiti insieme. Abbiamo finito alle 21. Dopo 40 minuti la tragedia". Dopo qualche giorno la cantante ha contattato il pianista su Facebook e poi al telefono, e insieme hanno deciso di realizzare una canzone sulla loro esperienza comune di naufraghi, che è stata incisa in una sala di registrazione in Olanda e che presto sarà inserita in I-Tune. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA