Tecnologia, soluzioni su misura, design rinnovato: parte da queste premesse la rivoluzione formato Micra. La storica vettura Nissan arriva alla quinta generazione: il nome non cambia, ma dentro e fuori è tutto diverso. Con un occhio di riguardo per i più giovani e per chi cerca sicurezza e agilità nei percorsi urbani.
Nissan Micra è nuova nelle dimensioni: più lunga, più larga e più bassa di sempre. E anche nel design, con dieci colori diversi e oltre un centinaio di combinazioni per la personalizzazione di interni ed esterni. Soluzioni innovative per il comfort e la sicurezza arrivano dalla tecnologia. Fra i sistemi disponibili quello per l'avviso e la prevenzione del cambio corsia involontario, la frenata di emergenza, il monitor a visione panoramica con copertura di angoli ciechi e il riconoscimento di segnaletica stradale per tenere sotto controllo il limiti di velocità.
La guida in città si fa più "smart". Con l'"intelligent trace control" viene facilitato il mantenimento della traiettoria quando si affrontano le curve, mentre l'"hill start assist" trattiene la vettura durante le ripartenze in salita. L'"intelligent ride control" serve invece a ridurre i movimenti di beccheggio quando si affrontano dossi o strade dissestate.