Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Turismo: Genova lancia card virtuale City pass

Turismo: Genova lancia card virtuale City pass

Avvio a settembre. Costo 55 euro a pacchetto, con sconti del 50%

(ANSA) - GENOVA, 13 AGO - Si chiama Genova City pass 72 ore e consentirà di scoprire a prezzo scontato le principali attrazioni di Genova, dai musei all'Acquario ai parchi di Nervi e la Galleria di arte moderna da raggiungere in battello. Il debutto è previsto a inizio settembre, finita la fase di formazione degli operatori economici che hanno aderito, e prevede la nascita di uno store online in cui le aziende del territorio, comprese le Botteghe storiche, potranno proporre prodotti e servizi turistici con sconti e vantaggi. Costo 55 euro, la card turistica permetterà sconti in media del 50% e potrà essere ricaricata. Inoltre permetterà l'accesso ai servizi di mobilità cittadina fino a 72 ore con Amt, compresi ascensori e cremagliere, trenino di Casella, utilizzo di bici o scooter elettrici, e di scaricare mappe e itinerari turistici con QR code. "Sono più di cinque anni che insieme agli albergatori chiediamo uno strumento come questo - ha detto il segretario generale della Camera di Commercio Maurizio Caviglia in occasione della presentazione del Genova city pass - che consente al turista di fruire di una serie di servizi e soprattutto di conoscerli". Turisti e genovesi potranno scegliere fra tre versioni: Culture & heritage, Be active, Edutainment. La prima, ad esempio, permetterà di scegliere fra walking tour del centro storico o tour del palazzo dei Rolli e la visita alla Cappella del Doge a palazzo Ducale e le torri della cattedrale di San Lorenzo. Con il City pass Be active la scelta è fra l'escursione in battello con visita ai parchi di Nervi e alla Gam o raggiungere Pegli con il navebus per visitare il parco di Villa Durazzo Pallavicini o ancora visita guidata del centro storico con il Segway. Con la terza card visita all'Acquario o al Galata museo del Mare e sommergibile Nazario Sauro. "Un progetto importante per la città che dimostra come il turismo a Genova si stia modernizzando e offra nuova servizi" sottolinea Laura Gaggero, assessore allo Sviluppo economico turistico e marketing territoriale del Comune di Genova. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie