Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Montagna delle Marche si presenta insieme per la prima volta

Montagna delle Marche si presenta insieme per la prima volta

Brand unico comprensori. Gstronomia, progetti, digitalizzazione

(ANSA) - ANCONA, 18 APR - Per la prima volta insieme i comprensori della Montagna delle Marche hanno deciso di iniziare a lavorare insieme, strutturando un nuovo progetto speciale di promozione turistica con Marche Outdoor. Oggi il progetto è stato presentato in una conferenza stampa nella sede della Camera di Commercio delle Marche ad Ancona. Le prime azioni del progetto sono: strutturare un brand unico insieme all'Agenzia del turismo e dell'internazionalizzazione della Regione Marche; promuovere progetti di rete in campo gastronomico a partire dal tartufo, avviando una collaborazione con gli Chef stellati; digitalizzare l'offerta turistica dei comprensori in un unico portale (#lamontagnadellemarche).
    Erano presenti all'incontro il direttore dell'Agenzia per il turismo e l'internazionalizzazione (Atim) della Regione Marco Bruschini, il presidente della Camera di Commercio delle Marche Gino Sabbatini, i sindaci di Sarnano, Ussita, Frontone e i rappresentanti dei comprensori Michele Oradei - Monte Catria; Fabrizia Luchetti e Federico Scaramucci - Rifugio Chalet Principe Corsini Monte Nerone; Francesco Cangiotti - Bolognolaski e Frontignano; Andrea Silipo - Sarnano Sottotetto. "La strada maestra per la crescita e lo sviluppo delle Marche è la concertazione quindi l'unione in un unico brand dei 5 comprensori della montagna delle Marche è sicuramente un'ottima notizia", ha commentato Bruschini. "La montagna è uno dei tasselli che compongono la variegata offerta dell'accoglienza delle Marche", ha concluso Sabbatini.
    Per quel che riguarda le risorse, nel 2022 la Regione ha concesso contributi per oltre 2,7 milioni di euro a 204 imprese beneficiarie situate nei Comuni ricadenti nei comprensori sciistici delle Marche. Altri 800 mila euro sono in attesa dello svincolo statale e verranno impiegati per il sostegno emergenziale alle imprese del settore turistico-ricettivo nei Comuni di riferimento e alle imprese che svolgono attività nell'ambito degli impianti a fune per il mancato innevamento.
    Attualmente è in definizione il decreto di erogazione di ben 30 milioni di euro in favore delle imprese esercenti gli impianti di risalita a fune e di innevamento artificiale, degli stabilimenti termali e delle imprese turistico-ricettive che svolgono la propria attività nei comuni ubicati all'interno dei comprensori sciistici della dorsale appenninica. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie