Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

PMI

  1. ANSA.it
  2. Pianeta Camere (di commercio)
  3. Per un trevigiano su quattro le vacanze saranno più costose

Per un trevigiano su quattro le vacanze saranno più costose

Indagine Confcommercio-Unioncamere Veneto

(ANSA) - TREVISO, 04 LUG - Un trevigiano su quattro prevede di spendere per le vacanze più che lo scorso anno, mentre il 55% intende non superare la somma impiegata nel 2022, nonostante gli aumenti previsti in quasi tutti i comparti siano compresi tra il 10% e il 20%.
    E' quanto si deduce da un'indagine condotta da Confcommercio Veneto e Unioncamere Veneto su un campione di 600 consumatori.
    La maggioranza dei residenti in provincia di Treviso ha dichiarato che nei prossimi mesi spenderà soprattutto in ristorazione ed eventi (79,5%), abbigliamento e calzature (74%), benessere e cura della persona (68,5%) libri (66,5%), viaggi e vacanze (63,7%) attività ed articoli sportivi (43,2%) utilità e arredi per la casa (34,5%) computer smartphone elettronica (20,9%), articoli di lusso (9,4%).
    La perdita del potere d'acquisto continua a impattare significativamente sui consumi: per quasi nove persone su 10 l'aumento del costo della vita, che nei mesi scorsi si è fatto sentire raggiungendo anche la doppia cifra e che tuttora si mantiene su livelli importanti, influenzerà le spese estive ma senza incidere sul trend positivo.
    "Il costo della vita si fa sentire in tutte le famiglie e nel carrello della spesa - rileva Dania Sartorato, presidente di Confcommercio Treviso - ma per adesso non sembra erodere il budget destinato alle vacanze, e la voglia di acquisti. I consumatori stanno dimostrando intelligenza e molta consapevolezza - conclude - ma l'auspicio è che questo non succeda nei prossimi mesi". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Vai al sito: ANSA Professioni

Modifica consenso Cookie