La Regione Auvergne-Rhône-Alpes, Autorità di Gestione del Programma Interreg VI-A FranceItalia ALCOTRA, apre il secondo bando per la selezione di microprogetti per la Programmazione 2021-2027.
I microprogetti rappresentano una nuova opportunità nella programmazione e sono un'occasione per gli attori con minore esperienza di cooperazione di posizionarsi su dei progetti transfrontalieri e poter trovare soluzioni comuni alle sfide ambientali, economiche e sociali che il territorio transfrontaliero deve affrontare.
L'obiettivo del bando è, dunque, quello di sostenere microprogetti che rispondono alla strategia definita per l'area transfrontaliera e alle sfide territoriali e tematiche identificate nel Programma Operativo 2021-2027. Gli obiettivi principali dei microprogetti sono i seguenti:
- Ampliare e diversificare la base degli attori pubblici e privati che lavorano insieme per costruire la cooperazione transfrontaliera;
- Sostenere delle operazioni che coinvolgono più direttamente i cittadini, al fine di sensibilizzarli sui temi chiave del programma.
Dotazione finanziaria complessiva: € 1.500.000
Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa