Il progetto SKI.F.T. si propone di:
- Sviluppare modelli di business sostenibili basati su nuove tecnologie che facilitino le attività di transizione verde.
- Assistere le aziende nel riconsiderare il proprio ruolo in relazione agli attori privati e pubblici, oltre a favorire la creazione di mercati verdi locali e catene del valore.
- Supportarle nel comunicare i loro sforzi in modo più efficace, raccogliendo documentazione e diffondendo i risultati a un pubblico più ampio.
Nello specifico, il bando per il supporto finanziario è rivolto alle Imprese dell’Economia Sociale (SEEs) e fornisce un sostegno economico diretto per consentire loro di acquistare servizi aggiuntivi di capacity building, aiutandole a finalizzare e avviare l’implementazione dei loro nuovi modelli di business.
L'obiettivo è contribuire a rafforzare la resilienza, la capacità di innovazione, la competitività e la sostenibilità delle piccole e micro imprese cooperative e delle imprese dell’economia sociale con una missione o un impatto sociale in tutta Europa, permettendo loro di abbracciare la transizione verde.
Dotazione finanziaria complessiva: € 484.200
Consulta la scheda completa del bando su Obiettivo Europa