Quattro studi, uno nella Capitale, gli altri tre a Milano, Sassari e Cosenza per offrire una consulenza a tutto tondo ad aziende, professionisti e cittadini in problematiche legate ad aspetti fiscali, tributari, bancari, risanamento debiti aziendali e personali e, non ultima, alla responsabilità medica.
«Chi viene nei nostri studi - spiega l'avvocato Barbuto - trova prima di tutto una porta aperta e un aiuto concreto a problemi che all’inizio possono sembrare insormontabili».
Lo studio dell'avvocato Luca Barbuto ha un ruolo fondamentale nell'assistenza di cittadini e aziende che hanno problemi con il fisco, con gli istituti di credito o con cause legate all’esercizio della professione, in particolare quella medica.
Al fianco dell'avvocato Barbuto, nella medesima struttura a Roma, sono presenti anche un commercialista e un consulente del lavoro, per offrire ai clienti un servizio completo in grado di fornire una competenza multi-disciplinare. Un grande vantaggio per il libero professionista, cittadino o azienda che si interfacciano con l'avvocato Barbuto e il suo team di esperti, in termini di rapidità ed efficacia nel servizio di consulenza: «Il nostro cliente entra in una struttura dove le idee circolano in continuazione e l'aggiornamento professionale è ai massimi livelli in tutti i settori chiave, dal tributario fino al civile. Nello studio – precisa l’avvocato Barbuto - c'è una forte sinergia anche con figure professionali che contribuiscono alla risoluzione del “caso” in questione in modo determinante».
C'è dell'altro: «Il nostro - aggiunge Barbuto - è un lavoro complesso, con tante norme che regolano materie in continua evoluzione. Ma, da un lato l'esperienza, e dall'altro il lavoro in team ci consentono di assicurare un servizio di consulenza completo e tutelare in maniera efficace il cliente».
Prendiamo il caso di una ristrutturazione del debito aziendale: «Lo Studio offre, ai privati ed alle imprese in stato di crisi, la propria professionalità finalizzata al consolidamento dei debiti con le banche, con il fisco e forni-tori per consentire la ripresa dell'attività economica».
Altro esempio, il rapporto con il Fisco: «Noi - precisa Barbuto - aiutiamo tutti coloro che subiscono il “pressing” del Fisco sulla propria attività. Non solo nei “classici” contenziosi, ma anche in quelle situazioni di aumento progressivo degli interessi da corrispondere o quando non si riesce a far fronte ai provvedimenti restrittivi quali pignoramenti. In questi casi è in-dispensabile l'aiuto di un legale che conosca la materia e che sia sempre aggiornato in tema di normative».
Infine, lo studio ha ampliato l’offerta della consulenza verso i professionisti del settore medico, grazie ad una significativa e consolidata esperienza nei procedimenti di responsabilità professionale medica, delle strutture sanitarie in materia di tutela del paziente, responsabilità diagnostica, te-rapeutica e chirurgica.