Sanremo: Claudia Endrigo,felice per premio intitolato a papà

Premierà miglior interpretazione del festival

Redazione ANSA SANREMO

Claudia Endrigo è "felice" per il nuovo premio alla 'migliore interpretazione' del festival di Sanremo intitolato a suo padre, istituito dalla Rai per ricordare il grande cantautore.

Il riconoscimento sarà assegnato dai giornalisti presenti nelle due sale stampa del festival, ma Claudia dice di averlo scoperto "dal televideo".

"Non so chi lo consegnerà - dice all'ANSA - e non ho seguito la serata di ieri con l'omaggio di Baglioni e Il Volo a 'Canzone per te', vincitrice di Sanremo nel '68. Non vedo il festival (e sono coerente come lo era mio padre) perché ci tenevo al premio alla carriera a papà che non è mai arrivato. Provo dolore per questo motivo, ma sono felicissima per Milva". Non ce l'ha con Baglioni che, tra l'altro, ha scritto la prefazione del libro 'Sergio Endrigo, mio padre. Artista per caso', dopo avere omaggiato Endrigo, nel 2006, nell'album Quelli degli altri tutti qui.

"Il festival non è solo Claudio. La questione è più articolata", conclude Claudia che confida in un invito a partecipare alla serata da parte della Rai.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE: