Il Festival di Sanremo vince anche sulle piattaforme digitali Rai: i video on demand distribuiti su RaiPlay e sul canale Rai di YouTube hanno totalizzato per le prime quattro serate 18 milioni 700 mila visualizzazioni con una crescita del 119% rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.
Per quanto riguarda gli utenti che hanno scelto di vedere la diretta in streaming, le visualizzazioni della quarta serata del Festival sono state 500 mila, con un +40% sul 2017. Le visualizzazioni in streaming delle prime quattro puntate sono state invece 2 milioni.
Continua il trend positivo anche per l'offerta relativa al Festival sulle piattaforme social su cui si sono registrate 16 milioni 800 mila interazioni nelle prime quattro serate (+16 per cento rispetto al 2017). Sanremo è in crescita progressiva anche nei profili Rai su Instagram, la piattaforma più amata dai giovanissimi, che ha prodotto nella quarta serata 1,2 milioni di interazioni e ha raddoppiato, nei quattro giorni, il numero dei fan dei profili coinvolti nel racconto di Sanremo.