"Ci sono le elezioni, c'è la par condicio", avverte Fiorello. "Chi se ne frega", replica Baglioni. "Chi se ne frega", dice a sua volta Fiorello. Ma poi inscena una gag con il pubblico, invitandolo ad indicare, con il gioco 'su le mani, giù le mani', per chi voterà il 4 marzo.
"Chi voterà Pd? Su le mani! Chi voterà Cinque Stelle? Su le mani! E chi il centrodestra, Berlusconi e compagni? Orfeo, - dice rivolto al dg Rai in platea - tu non puoi alza' la mano tre volte. E poi chi voterà Liberi e belli, quelli dello shampoo, scusate Liberi e uguali, quelli di Grasso? O la Lega... Venerdì viene qua Salvini...".
“Ha già vinto lui: Fiorello superstar. Oggettivamente il numero uno. #Sanremo2018“. Lo scrive su Twitter il segretario del Pd Matteo Renzi, mentre è in corso la prima serata del festival di Sanremo.
Ha già vinto lui: #Fiorello superstar. Oggettivamente il numero uno. #Sanremo2018
— Matteo Renzi (@matteorenzi) 6 febbraio 2018
"Lo avete visto? Grandissimo Fiorello a Sanremo, lo prendo come un augurio!", scrive in un post su Facebook il capo politico del M5S Luigi Di Maio pubblicando un video dell'intervento al Teatro Ariston in cui Fiorello, rivolgendosi al dg della Rai Mario Orfeo scherza e afferma: "Occhio perche' il 4 marzo arriva e se vince il toy boy di Orietta Berti si va tutti a casa".