Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Coletta, vedere il festival è diventato una soap

Direttore Rai1, media del festival è la più alta dal 1997

Redazione ANSA SANREMO

"Dopo le prime tre serate Sanremo 2022 è l'edizione più seguita dal 1997 con quasi il 55% di share medio: dopo 25 anni, quando davvero il mondo della tv è interamente cambiato, vuol dire che c'è stata una risposta collettiva". Lo dice il direttore di Rai1 Stefano Coletta.
    Il boom si conferma sul target femminile 15-24 anni, con il 74%. "Il Paese - sottolinea Coletta - si è connesso con questo evento perché è stato raggiunto l'obiettivo che la Rai ha anche in questo genere importante come l'intrattenimento". La serata delle 25 canzoni l'anno scorso fu il venerdì e raccolse il 53.4% (ieri il 54.1%).
    "E' come se quest'anno la narrazione si fosse 'soapizzata', chi è entrato nel viaggio con la prima puntata va avanti, con una permanenza altissima attraverso le serate. E' il risultato di tutto il lavoro di Amadeus", dice ancora Coletta. "Vedere l'entusiasmo di Morandi insieme alla bellezza adolescenziale di Sangiovanni e Matteo Romano è commovente. Ed è il parametro della nuova direzione del prime time". (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA