Piogge e temporali in arrivo sulla Sardegna. La Protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse a partire dalle 6 di giovedì 12 dicembre e sino alla mezzanotte dello stesso giorno. Previsti rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. L'allerta sarà arancione (criticità moderata) per rischio idrogeologico legato ai forti temporali sul Campidano e sull'Iglesiente. Codice giallo sulle aree di Montevecchio Pischinappiu, Tirso e Flumendosa Flumineddu.
Sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, con cumulati prevalentemente moderati. "Si segnala la possibilità - si legge nel bollettino - di rovesci o temporali localmente di forte intensità sulle medesime aree, con cumulati fino a molto elevati. La fenomenologia di forte intensità sarà meno probabile sul settore nord-orientale". Il Comune di Cagliari "invita le cittadine e i cittadini a prestare la massima prudenza, con particolare riguardo per il territorio della Municipalità di Pirri, una zona soggetta a fenomeni di allagamento.
In previsione delle forti piogge, il servizio di Protezione civile del Comune capoluogo ha inoltre reso noto l'elenco delle vie di Pirri dove è opportuno evitare di parcheggiare: Balilla (dalla piazza Italia sino alla via Dandolo) e traverse; Italia; Dolianova; Sinnai; Settimo; Mara; Donori; Santorre Di Santarosa; Confalonieri, Ampere. Le automobili parcheggiate in queste aree potranno essere trasferite nel parcheggio della piscina di Terramaini di via Pisano, per prevenire danni derivanti da possibili allagamenti.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA