"Sicilia: your happy Island", un
nuovo logo a colori per rilanciare l'isola nel panorama
turistico internazionale e per attrarre i visitatori nel segno
dei colori che sono simbolici di tutto il territorio. Il logo ha
i colori del giallo come il sole che scalda la Sicilia, blu come
le sue acque profonde, arancione (due toni, uno più scuro e
l'altro più chiaro) che richiamano i suoi agrumi più famosi ed
apprezzati, verde come le chiome dei suoi alberi carichi di
leggenda, azzurra come il cielo terso che la incorona, rossa
come il magma che ne rispecchia la potenza ancestrale. Lettere
colorate, per scrivere Sicilia, congiunte graficamente per non
interrompere il flusso di sensazioni e restare unite in eterno,
innamorate del loro risultato. Ma anche un video per rilanciare
le immagini più suggestive della Trinacria. Sono stati
presentati stamani nel Villino Florio all'Olivuzza,
dall'assessore regionale del Turismo Manlio Messina, alla
presenza dell'assessore ai Beni culturali e all'Identità
siciliana Alberto Samonà. Il logo è stato realizzato da "World
2.0 Srl" di Catania, mentre le immagini del video sono di Paolo
Barone. "La Sicilia è stata fortemente penalizzata dal lockdown
di tre mesi che se da un lato hanno cambiato il mondo dall'altro
hanno azzerato la nostra economia che da sempre vive di turismo
e dell'indotto ad esso legato - ha detto l'assessore Manlio
Messina -. Gli imprenditori siciliani e tutta la filiera del
turismo, alberghi, tour operators e agenzie di viaggio, guide
turistiche, ristoratori, artigiani sono quelli che hanno pagato
il prezzo più alto da quando è scoppiata la pandemia Covid-19.
Oggi, come governo Musumeci, vogliamo dire al mondo - ha
aggiunto- che la Sicilia è un'isola felice e che desideriamo
condividerla, perché abbiamo imparato a condividerla, con
orgoglio e piacere, che sono poi i tratti caratteristici della
nostra accoglienza".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA