Una scossa di terremoto di magnitudo 3.2 è stata registrata alle 2:46 nella provincia est di Roma. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a circa 10 chilometri di profondità ed epicentro 8 km da Colonna e 9 da Tivoli. Non si registrano danni a persone o cose.
"#Roma, nessuna segnalazione di danni è giunta alla sala operativa del comando dei #vigilidelfuoco per la scossa di ML 3.2 registrata da @INGVterremoti alle 2:46 tra i comuni di Colonna, Tivoli e San Gallicano nel Lazio [#22gennaio 8:00]". E' quanto scrivono i vigili del fuoco su Twitter.
Una scossa di terremoto di magnitudo 3.5 è stata registrata alle 9.38 nella zona di Cesenatico, in provincia di Forlì-Cesena. Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma si è verificato ad una profondità di 19 chilometri. La scossa è stata avvertita dalle persone, attualmente non si ha notizia di danni.
"Per il momento non abbiamo registrato danni al patrimonio pubblico e privato", ha detto il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli. "Diciamo che la scossa si è sentita, ma è stata in linea con quelle che si sono registrate nei giorni scorsi". Anche il sindaco di Ravenna, Michele de Pascale, fa sapere che la scossa delle 9.38 "con epicentro tra Cesena e Cesenatico, è stata avvertita anche da molti ravennati" e "al momento non si registra nessun danno. In ogni caso il Centro operativo comunale è riunito per il monitoraggio e la gestione delle criticità legate al maltempo e pronto a intervenire in caso di necessità", ha scritto de Pascale sui social.