"Sono uno sciamano, mediatore fra invisibile e visibile; collego le dimensioni". Così si definisce sul suo profilo Facebook, Gianluca Paul Seung, di 35 anni, residente a Torre del Lago (Lucca), arrestato per l'aggressione di Barbara Capovani, la psichiatra responsabile del Servizio di Psichiatria diagnosi e cura dell'Asl Toscana nord ovest, con sede a Pisa, dove due giorni fa la donna è stata massacrata a sprangate all'uscita dal suo studio.
Sul social network aveva anche creato un'altra pagina intitolata Associazione Adup ovvero 'Associazione difesa utente psichiatrico' dove ha ripetutamente postato foto di atti giudiziari che lo riguardano: un esposto contro l'allora premier Mario Draghi presentato alla guardia di finanza viareggina e un verbale di arresto a Lucca nel 2021 per essere evaso dagli arresti domiciliari con il quale accusa una poliziotta e i magistrati.
Inoltre, più recentemente ha postato messaggi complottisti di vario genere. Seung, aveva numerosi precedenti di polizia, in passato aveva ricevuto diversi fogli di via dalle provincia di Lucca, di Prato e di recente anche di Pisa. Poco tempo fa era stato arrestato per un'aggressione in tribunale a Lucca. Nel 2018 era stato arrestato a Viareggio per avere molestato una minorenne. In passato aveva aggredito anche un medico psichiatra dell'ospedale Versilia