"Dopo il successo di Londra,
l'experience della campagna promozionale #Pesto Masterpiece of
Liguria conquista anche Sestriere, località del turismo
sciistico internazionale. Oggi e per i prossimi due giorni
celebriamo la storica amicizia tra Liguria e Piemonte, regioni
legate a doppio filo sia nell'economia sia nel turismo. Lo
facciamo con la presenza iconica del mortaio gigante, la cui
immagine ha già fatto il giro d'Europa, ma lo facciamo anche con
numerosi eventi collaterali, dallo show cooking dedicato al
pesto all'intrattenimento musicale. I risultati della campagna
promozionale sono evidenti: tanti nuovi scenari turistici che
vedono la Liguria protagonista da Ventimiglia a Sarzana, dalle
spiagge al bellissimo entroterra. Senza dimenticare che la
nostra bellissima regione sarà protagonista al Festival di
Sanremo, anche con il nostro mortaio. La tappa a Sestriere,
quindi, dimostra che stiamo riuscendo a trasformare il turismo
in Liguria in fonte di crescita costante per la nostra
economia". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni
Toti durante la prima delle tre giornate che vede il pesto
protagonista a Sestriere, in piazza Fraiteve e sulle piste da
sci. Nel week end saranno organizzate attività e appuntamenti di
intrattenimento nel Pesto Snow Park, con una pista di
pattinaggio, show cooking con lo chef Roberto Panizza, après ski
e degustazioni a tema. La campagna di promozione #Pesto
Masterpiece of Liguria promossa da Regione Liguria e realizzata
in collaborazione con Agenzia In Liguria proseguirà poi a
Sanremo, Milano e Parigi.
"Abbiamo messo volentieri a disposizione per tre giorni
Piazza Fraiteve - ha dichiarato il Sindaco di Sestriere, Gianni
Poncet - quale location per accogliere la singolare promozione
di Regione Liguria. Fa davvero effetto vedere svettare il maxi
mortaio di pesto posizionato nella piazza centrale di Sestriere
per quella che è un'importante occasione di comunicazione, di
interscambio e promozione reciproca di due destinazioni come il
mare e la montagna".
Riproduzione riservata © Copyright ANSA