'Siete insetti': la scritta, enorme,
è comparsa nelle stazioni di Roma e Milano sui tabelloni della
pubblicità. Un episodio che è rimbalzato immediatamente sui
social, accompagnato dalle preoccupazioni di diversi utenti che
si sono chiesti se si trattasse di un attacco hacker o di
qualche pericolo reale. Ma aveva ragione chi ha scritto su X:
"Cosa sarà questa nuova trovata di marketing? L'avete notata?".
Si tratta infatti di una campagna ideata da Netflix per lanciare
la serie Il problema dei 3 corpi, disponibile dal 21 marzo. Lo
confermano dalla piattaforma streaming e anche da Grandi
Stazioni Retail.
La serie di David Benioff, D.B. Weiss (Game of Thrones) e
Alexander Woo (True Blood) è tratta dall'omonima trilogia di
fantascienza dell'autore cinese Liu Cixin. La vicenda è
ambientata nella Cina della Rivoluzione culturale e racconta del
tentativo di contattare intelligenze aliene inviando nello
spazio dei segnali che vengono però captati dal pianeta
sbagliato, Trisolaris. Dominato da forze gravitazionali caotiche
e imprevedibili, Trisolaris è destinato all'autodistruzione e i
suoi abitanti sono quindi alla ricerca di un nuovo pianeta da
invadere e occupare. La Terra sembra l'opzione migliore.
La serie è interpretata da Jovan Adepo, John Bradley,
Rosalind Chao, Liam Cunningham, Eiza González, Jess Hong, Marlo
Kelly, Alex Sharp, Sea Shimooka, Zine Tseng, Saamer Usmani,
Benedict Wong e Jonathan Pryce.
Riproduzione riservata © Copyright ANSA