Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.

Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.

Puoi leggere tutti i titoli di ANSA.it
e 10 contenuti ogni 30 giorni
a €16,99/anno

  • Servizio equivalente a quello accessibile prestando il consenso ai cookie di profilazione pubblicitaria e tracciamento
  • Durata annuale (senza rinnovo automatico)
  • Un pop-up ti avvertirà che hai raggiunto i contenuti consentiti in 30 giorni (potrai continuare a vedere tutti i titoli del sito, ma per aprire altri contenuti dovrai attendere il successivo periodo di 30 giorni)
  • Pubblicità presente ma non profilata o gestibile mediante il pannello delle preferenze
  • Iscrizione alle Newsletter tematiche curate dalle redazioni ANSA.


Per accedere senza limiti a tutti i contenuti di ANSA.it

Scegli il piano di abbonamento più adatto alle tue esigenze.

Cultura
  1. ANSA.it
  2. Cultura
  3. Scala, la prima di Fidelio è social. La diretta streaming dal backstage

Scala, la prima di Fidelio è social. La diretta streaming dal backstage

 Diventa sempre più social la prima della Scala: non solo ci sarà una diretta twitter del Fidelio, ma anche uno 'spettacolo nello spettacolo' che si potrà guardare su internet dal sito del teatro o da youtube. Il Piermarini ha infatti organizzato una diretta in cui intervisterà le persone coinvolte nello spettacolo e soprattutto mostrerà il backstage. Farà vedere il cambio scena, a dir poco imponente, tra il primo e il secondo atto in cui occorrono 45 macchinisti per muovere le torri monumentali disegnate da Chloe Obolensky.

Durante lo spettacolo, quando sul palcoscenico non è possibile parlare né accendere luci, la diretta mostrerà con telecamere a infrarossi il lavoro dei tecnici, il coro e i cantanti in attesa di entrare in scena. La diretta, in italiano e inglese, sarà curata da Silvia Farina, che si occupa dei social media per l'ufficio stampa della Scala, con la collaborazione del blogger Graham Spicer e il giornalista Matteo Bordone di Wired, il mensile che questo mese ha dedicato un articolo ai laboratori dell'Ansaldo. La regia dello Streaming è curata da ex studenti del corso di Cinema, Televisione e New Media dello IULM, che da 4 anni realizza i trailer degli spettacoli per il sito e i social media del Teatro.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

Video ANSA



Modifica consenso Cookie