La star del Web, Rocco Hunt, un premio lo ha già portato a casa a Sanremo 2016. Al rapper campano va il Soundies Awards, il premio dedicato al miglior videoclip della canzone presentata al Festival. Per le nuove proposte è stato assegnato a Ermal Meta per il video Odio le favole e a Rocco Hunt per la categoria big con il video Wake up. Lo ha deciso la giuria, composta da Elio Cipri, Beppe Cuva, Mauro Marino, Laura Delli Colli, Manuela Pineskj e Corrado Fortuna.
Sanremo 2016: Francesco Gabbani vince tra Nuove Proposte
Enrico Brignano a Sanremo, monologo sulla paternità
La cerimonia di consegna del premio, ideato dal patron di Casa Sanremo Vincenzo Russolillo e promosso dalla Lucania Film Commission, si è svolta questo pomeriggio a Casa Sanremo. Il Premio, che si avvale della direzione artistica di Giuseppe Marco Albano, prevede anche un voucher economico messo a disposizione dalla Lucana Film Commission alle case discografiche destinato alla realizzazione di un secondo videoclip da realizzare in Basilicata entro il 2016.
Madalina Ghenea a Sanremo, tutti i colori sul palco
Alla cerimonia di consegna sono intervenuti Paride Leporace direttore Lucana Film Commission e Nicola Timpone, consulente LFC.