Se hai scelto di non accettare i cookie di profilazione e tracciamento, puoi aderire all’abbonamento "Consentless" a un costo molto accessibile, oppure scegliere un altro abbonamento per accedere ad ANSA.it.
Ti invitiamo a leggere le Condizioni Generali di Servizio, la Cookie Policy e l'Informativa Privacy.
In evidenza
In evidenza
Scheda | Al cinema | Cast | Trailer |
Dal 21.11.2024
Modi - Tre giorni sulle ali della follia
Drammatico,
Il regista Johnny Depp cerca soluzioni rischiose e dirige un film sorprendente
Guarda il trailerSceneggiatura
Jerzy Kromolowski, Mary Olson-Kromolowski
Distribuzione
Be Water
Paese
USA
Regia
Johnny Depp
Con
Riccardo Scamarcio, Antonia Desplat, Bruno Gouery, Luisa Ranieri, Ryan McParland, Al Pacino, Pierre Niney, Stephen Graham, Eva-Jane Willis, Sally Phillips
Trama
Settantadue ore nella vita dell'artista bohémien Amedeo Modigliani (Riccardo Scamarcio) - "Modi" per gli amici - in cui si susseguono un vortice di eventi nella Parigi del 1916, dilaniata dalla guerra. In fuga dalla polizia, il desiderio di Modi di porre fine alla sua carriera e abbandonare la città è ostacolato dai suoi colleghi Maurice Utrillo (Bruno Gouery) e Chaim Soutine (Ryan McParland) e dalla sua musa Beatrice Hastings (Antonia Desplat). Modi chiede così consiglio al suo amico e mercante d'arte Leopold Zborowski (Stephen Graham). Tuttavia, dopo una notte di allucinazioni, il caos nella mente di Modi raggiunge il culmine quando si trova di fronte a un collezionista americano, Maurice Gangnat (Al Pacino), che ha il potere di cambiare la sua vita.